Aiuto & Service (FAQ)

Generiche

Come posso ordinare?
Come posso ordinare i ricambi?
Posso visionare gli articoli prima dell'acquisto?
Vendete articoli usati?
Quando ricevo la fattura di acquisto?
Posso installare da solo gli articoli acquistati?
Posso creare un account cliente, modificare i dati o cancellarlo?
Ho dimenticato la password, cosa faccio?
Come posso registrarmi o cancellarmi dalla vostra newsletter?

Pagamenti

Quali modalità di pagamento accettate?
Posso pagare a rate?
Qual'è la differenza tra leasing e noleggio operativo?

Spedizioni

Posso ritirare la merce anche da solo?
A cosa devo prestare particolare attenzione alla ricezione della merce?
Come posso sapere quando arriva la mia merce?
Cosa fare se la mia merce è danneggiata dal trasporto?
Cosa succede se la merce risulta difettosa dopo la consegna?
Cosa succede se la merce è arrivata sbagliata?

Vantaggi

Quanto durano i tempi di consegna?
Come mai riuscite ad offrire i prodotti a un prezzo cosi vantaggioso?
La spedizione gratuita si applica a tutte le spedizioni?
La consulenza è gratuita?

 

 

Generiche 

Come posso ordinare?

Puoi ordinare telefonicamente o direttamente online.
Telefono
I nostri consulenti sono a disposizione da lun-ven. dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 per qualsiasi altra esigenza di orario lasciaci pure un messaggio per fissare un appuntamento al di fuori dell’orario di ufficio.
Online
Sfoglia il nostro catalogo online, inserisci gli articoli nel carrello, aggiungi il coupon sconto se disponibile e procedi con l’ordine. Qualora avessi già un account registrato puoi loggarti direttamente, se no puoi semplicemente registrarti come nuovo cliente inserendo i dati richiesti.

Come posso ordinare i ricambi?

Puoi ordinare i ricambi utilizzando questo formulario e inserendo tutti i dati richiesti. Qualora dovessi avere difficoltà a reperire i dati necessari inviaci tutte le foto e dati disponibili, noi proveremo mettendoci in contatto con i nostri fornitori di trovare il pezzo mancante.

Posso visionare gli articoli prima dell'acquisto?

Tutte le informazioni relative ai prodotti, comprese le foto sono disponibile nel nostro catalogo online. Qualora queste non bastassero puoi venirci a trovare un sede comunicandoci in anticipo l’articolo che vorresti visionare.

Vendete articoli usati?

Vendiamo solo articoli nuovi e imballati, ma può accadere di avere qualche articolo usato in magazzino. Contattaci o visita la pagina “offerte” per scoprire se possiamo offrire quello che cerchi.

Quando ricevo la fattura di acquisto?

Non appena la merce lascia il magazzino per la spedizione provvederemo a inviarti la fattura di acquisto. Fattura non ricevuta? Contatta i nostri consulenti per richiedere una copia.

Posso installare da solo gli articoli acquistati?

Tutti gli articoli offerti devono essere installati da tecnici specializzati pena il decadimento della garanzia. Noi non possiamo purtroppo offrirti un servizio di installazione per questo consigliamo sempre di avvalerti dei servizi del tuo tecnico di fiducia. 
Non trovi un tecnico? Contattaci proveremo a trovare una soluzione al problema.

Posso creare un account cliente, modificare i dati o cancellarlo?

La creazione dell’account è semplice ed immediata. Accedi a “registrati” e compila tutti i campi richiesti non appena la registrazione sarà completata riceverai una mail di conferma al tuo indirizzo mail. 
Vuoi modificare o cancellare l’account? Accedi inserendo le tue credenziali di accesso e modifica o cancella l’account (nel caso volessi cancellare l’account ti preghiamo di contattarci spiegandoci il motivo di tale scelta, te ne saremmo grati).

Ho dimenticato la password, cosa faccio?

Premi su “ho dimenticato la password” inserisci le informazioni richieste e aspetta la mail di cambio password. Una volta modificata la password provvedi a custodirla in un luogo protetto.

Come posso registrarmi o cancellarmi dalla vostra newsletter?

Per registrarti alla nostra Newsletter e scoprire in anteprima aggiornamenti, offerte e molto altro puoi inserire la tua mail nel form in basso a destra o cliccare qui. Se non volessi più ricevere nostre comunicazioni puoi cliccare qui o seguire le indicazione ricevute nella nostra ultima mail.

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Pagamenti

Quali modalità di pagamento accettate?

Attualmente accettiamo le seguenti modalità di pagamento:

- Pagamento anticipato tramite bonifico bancario:
intestato a Gastrocentrale Srl 
Banca Agricola Popolare di Ragusa sede di Catania
IBAN IT 58 Q 05036 16902 CC2451757853
Causale: numero di ordine o di conferma
entro 48 ore dalla conferma d’ordine ed anticipato a mezzo e-mail a info@gastrocentrale.it

- Pagamento in contrassegno (modalità valida solo per consegne nel territorio italiano):
Con il versamento a titolo di acconto pari al 50% del prezzo a mezzo bonifico bancario intestato:

Gastrocentrale Srl
IBAN IT 5 8Q05 0361 6902 CC24 5175 7853
Banca Agricola Popolare di Ragusa sede di Catania
Causale: numero ordine

entro 48 ore dalla conferma d’ordine ed anticipato a mezzo e-mail a info@gastrocentrale.it. Il restante 50% verrà corrisposto a mani del corriere con la consegna di contanti (massimo 2999,00 €). Una maggiorazione di 10,00 € + Iva verrà calcolata automaticamente in fase di checkout. 

- Carta di credito visa, mastercard, american express
- Paypal

Posso pagare a rate?

Attualmente non disponiamo di questa opzione, può darsi che verrà implementata in seguito. Puoi però contattando i nostri consulenti richiedere un’offerta riguardante una proposta di leasing o noleggio operativo.

Qual'è la differenza tra leasing e noleggio operativo?

Il leasing è un contratto con il quale una parte concede a un’altra, dietro pagamento di un canone, la disponibilità di un bene, con facoltà di acquisirne la proprietà allo scadere del contratto.

Il noleggio operativo o noleggio a lungo termine è una tipologia di locazione, pertanto è il contratto col quale una parte, il locatore, si obbliga a far godere all’altra, il conduttore, una cosa mobile o immobile per un dato tempo verso un determinato corrispettivo.

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Spedizioni

Posso ritirare la merce anche da solo?

Ci dispiace ma non offriamo questo servizio a meno che la merce non si trovi già nel nostro magazzino e previo accordo. Contattaci e cercheremo di trovare insieme una soluzione.

A cosa devo prestare particolare attenzione alla ricezione della merce?

Alla ricezione della merce l’imballo esterno deve essere attentamente controllato. Se dovessi notare parte dell’imballo danneggiato o sospetti che qualcosa possa essere andato storto, comunicalo al corriere e: 

in caso di danneggiamenti evidenti rifiuta la consegna e contattaci immediatamente
in caso di lievi danneggiamenti dell'imballo esterno accetta la merce firmando con Riserva

Come posso sapere quando arriva la mia merce?

Una volta concluso l’ordine riceverai una mail automatica di conferma. Non appena l’ordine risulta essere pagato il nostro team commerciale provvederà a emettere una conferma d’ordine indicando i tempi di consegna. Qualora dovessero esserci problemi con i tempi indicati, sarà nostra premura comunicartelo per e-mail o telefonicamente immediatamente.

Cosa fare se la mia merce è danneggiata dal trasporto?

Se dovessi notare parte dell’imballo danneggiato o sospetti che qualcosa possa essere andato storto, comunicalo al corriere e: 

  • in caso di danneggiamenti evidenti rifiuta la consegna e contattaci immediatament
  • in caso di lievi danneggiamenti dell'imballo esterno accetta la merce firmando con Riserva

Contattaci o inviaci una E-Mail, un nostro consulente si metterà al più presto in contatto per trovare una soluzione.

Cosa succede se la merce risulta difettosa dopo la consegna?

Qualora dovessi riscontrare un difetto dopo la consegna della merce contattaci. Descrivici il problema riscontrato nella maniera più chiara e dettagliata possibile, sarà nostra premura chiarire o offrirti la soluzione migliore. 

Cosa succede se la merce è arrivata sbagliata?

Una volta constatato che l’articolo ricevuto è sbagliato, contattaci al più presto, provvederemo al ritiro e alla riconsegna della merce ordinata. 

Nota bene: alcuni articoli presentano codici articolo, nomi e sigle diverse rispetto a quelli che noi utilizziamo nel nostro catalogo online o nelle conferme d’ordine.

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Vantaggi

Quanto durano i tempi di consegna?

Dalla presa in consegna da parte del corriere ci vogliono dai 2 ai 5 giorni per la consegna del prodotto presso l’indirizzo di consegna. Eventuali ritardi ti verranno comunicati al più presto possibile dai nostri consulenti o dallo spedizioniere.

Come mai riuscite ad offrire i prodotti a un prezzo cosi vantaggioso?

Disponiamo di una struttura vendita flessibile e riusciamo a strappare ai fornitori le migliori condizioni di acquisto possibili al fine di potervi offrire i migliori articoli al miglior prezzo possibile.

La spedizione gratuita si applica a tutte le spedizioni?

La nostra politica di prezzi prevede per spedizione in continente italiano e isole maggiori le seguenti modalità:

- per ordini inferiori a 200€ + IVA aggiungiamo un contributo forfettario di 15 € + IVA al tuo ordine.
- per ordini superiori a 200€ + IVA la spedizione è gratuita in tutta italia

Per spedizioni nelle isole minori, in zone disagiate o all’estero contattate il nostro servizio clienti per una quotazione dei relativi costi.

La consulenza è gratuita?

Si, i nostri esperti saranno felici di seguirti per tutto il tuo percorso di acquisto. Hai dubbi, domande o cerchi una particolare soluzione? Contattaci, saremo lieti di poterti accontentare.

Hai necessità di un appuntamento telefonico al di fuori del nostro orario di ufficio? Contattaci per fissare un appuntamento.

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